... ... ...

SITE MAP

COUNTRIES

BREEDS

INTERVIEW

SOCIAL

SPORT

SHOW

CONTACT

Presentation... Article... Results... Comments... Judges List... Sat... Sun... all Podiums... Best in Show... Junior Handling...Various...

 

 SWITZERLAND - FRIBOURG - 25/26.02.2012

<<<    >>>

Louis de Liedekerke - Costanza Ferraris - Guillermo Fiorenza

 

 
 

Fribourg - Exposition Canine Internationale 2012

 
     
 

SKG - SCS -  Société Vaudoise de Cynologie - SVC

 
     
 

Comments

 
     
 

25 febbraio 2012

 
 

Gr 1  Giudice : Sig.re H-R. Grüttner (D)

BOG: maschio di 2 anni, nato in Francia ma con passaporto tedesco. E’ presentato dalla proprietaria la cui madre allevava già questa razza da una ventina di anni. Nel palamres di questo Aussie troviamo già il BIS di Nurenberg e il BOG1 a Lussemburgo. Giudicato da H-R Grüttner (D) in classe libera, si è imposto su venti soggetti provenienti principalmente dalla Francia e dalla Germania.

  1. Australian Shepherd dog : Energie’s Paparazzi Energie des Costys du Tomberg 
 
 

 
     
 

Gr 2  Giudice : Sig.ra Ch. Rossier (CH)

BOG: maschio di sei anni, nato in Germania da genitori danesi. E’ campione austriaco, lussemburghese, olandese, svizzero*, tedesco e internazionale. Klubsieger 2009 e Bundessieger 2011. E’ stato giudicato oggi da H. Almgren (SE.)in classe campione. Si è imposto su 26 soggetti provenienti dalla Danimarca, Italia e Svizzera.

Terranova: Bjornebandens Saint Louis Blue          
 
   
     
 

Gr 3  Giudice : Sig.ra A.J. Sampaio (BR)

BOG: soggetto acquistato negli USA dall’all.to Cory Rivera. Ha due anni. Alla mondiale di parigi ha vinto il CAC. La Sig.ra Guerin (F), alleva Irish Terrier da una decina di anni con l’affisso O’ Nuth Glen. Nel 2005 uno dei suoi cani, O’Nut Glen Tick boo, ha vinto la classe libera al Crufts vincendo poi RDCC.

Irish Terrier: Trackways Erin For o’Nut Glen 
 
   
     
 

Gr 4  Giudice : Sig.ra G. V. Jan (CH)

BOG: soggetto di tre anni, nato in Germania, dove vive. E’ campione svizzero e tedesco. Ha vinto varie volte i raggruppamenti. Nel 2011 ha vinto il BIS a nurnberg (D). Allevato e presentato dalla Sig.ra Pusch che alleva solo standard a pelo lungo da 24 anni.

Bassotto St. a pl: Isidor v.d. Weidewiese
 
   
     
 

Gr 5  Giudice : Sig.re P. Machetanz (D)

BOG: Soggetto italiano di 3½ anni, provveniente dall’all.to del Biagio. Come molti dei soggetti nati in questo allevamento è un cane campione. Oggi ha battuto 8 Alaskan Malamute giudicati da Sig.re A. Zhuk (BY)

Alaskan Malamute: Rohan del Biagio 
 
   
     
 

Gr 6  Giudice : Sig.ra E. Clerc (CH)

BOG: soggetto di 1 anno. Di allevamento svizzero.

Beagle: Red Baron Almond Flower
 
   
     
 

Gr 7  Giudice :  Si.re D. Ericsson (SE)

BOG: soggetto di 3 anni, nato nell’all.to italiano Fairray. Vive attualmente in Germania. Lavora in Svizzera.

Setter Inglese: Fairray Gladiator
 
   
     
 

Gr 8  Giudice : Sig.re A. Zhuk (BY)

BOG: soggetto di 15 mesi, nato in Francia ma con passaporto svizzero. Pur non essendo ancora campione, ha già vinto vari BIS in classe giovane.

Cocker Americano: Very Vigie Farouk
 
   
     
 

Gr 9  Giudice : Sig.re H. Almgren (SE)

BOG: Soggetto nato in Svezia ma residente in Italia. E’ campione mondo e europeo 2010. E’ stato Top Dog Barboni danese, italiano e svedese.

Barbone Nano Nero: Kudos Lykke Li
 
   
     
 

Gr 10  Giudice : Sig.ra R. Wild (CH)

BOG: informazioni non comunicate

Saluki : Marhamati-Ma’Sun Dorr-E-Dorran
 
   
     
 

BIS giovani – Giudice: Sig.ra A.J. Sampaio (BR)

BIS: Femmina di 10 mesi, nata in Germania ma residente in Svizzera. Appartiene ad un privato. Nella sua breve carriera nelle esposizioni, Chou-Chou ha già vinto il Best Baby nella speciale del club di razza e il Best Giovani.Il Bouledogue Francese era una delle razza più numerose (35)  all’int di Friburgo. Questo soggetto ha vinto la classe giovani: 3M + 6F giudicata da A.J. Sampaio (BR).

 
   
     
  26 febbraio 2012  
   
     
 

Gr 1  Giudice : Sig.re A. Stepinski (PL)

BOG : Maschi di 3 anni, nato in Slovenia da una femmina ceduta dell’attuale proprietaria. Il cane è campione italiano, internazionale di bellezza, riproduttore. La Sig.ra Grazioli alleva Border Collie dal 1998. E’ un allevamento amatoriale con affisso Pic Pokey. Iscritto in classe campione (4) è stato giudicato da Sig.re H-R. Grüttner (D). Vi erano 22 Border Collie provenienti dalla Germania, dalla Spizzera e dalla Spagna. Nel gruppo 1 c’erano 279 cani di 35 razze.

Border Collie: Soul Almighty at Pic Pokey
 
   
     
 

Gr 2  Giudice : Sig.ra A. Bogucka (PL)

BOG :  Gruppo 2 composto da 48 razze con un totale di 534 cani. I Terranova (28) erano giudicati da A. Stepinski (PL). Il vincitore del raggruppamento è una femmina di 2½ anni iscritta in classe libera. E’ un soggetto nato in Italia ma con passaporto svizzero. L’allevamento Very Fairweathers è nato nel 1997.

Terranova: Very Fairweathers Top Secret
 
   
     
 

Gr 3  Giudice : Sig.re D. Ericsson (SE)

BOG : nel gr3 vi erano 159 cani e 28 razze. Il Cairn Terrier (7) è stato giudicato da P.Machetanz (D). Il vinccitore è un maschio di 16 mesi che gareggiava in classe intermedia. E’ nato in Svizzera dalla proprietaria che alleva questa razza da una ventina d’anni. La madre appartiene all’allevamento mentre il padre è svedese. La sorella, iscritta in classe intermedia ha vinto il CACIB.

Cairn Terrier: Trumpington’s Lasso
 
   
     
 

Gr 4  Giudice : Sig.re E. Mate Duran (Esp)

BOG : nel gr4 vi erano 53 cani e  8 razze. Il Kaninchen a pl (3) è stato giudicato da E. Mate Duran (Esp). E’ una femmina di 3½ anni nata in Italia, appartiene alla sua allevatrice. E’ campionessa Mondiale 2011 e BOB. E’ campionessa italiana e internazionale.

Bassotto Kaninchen a pl: Mystic Moon
 
   
     
 

Gr 5  Giudice : Sig.re A. Zhuk (BY)

BOG : Il gr5 era composto da 116 cani e da 24 razze. Il Wolfspitz (5) è stato giudicato da A.J. Sampaio (BR). Il vincitore, iscritto in classe intermadia (2), è un maschio di 18 mesi, nato in Russia da linee di sangue russe. Vive in Germania.

Wolfspitz: Almasni istochnik Gorodskoi Pizon
 
   
     
 

Gr 6  Giudice : Sig.ra Ch. Rossier (CH)

BOG : Il gr6 era composto da 9 razze e 88 cani. La razza più numerosa era il Rhodesian Ridgeback (33). Il Segugio del Lucernese fa parte della famiglia dei Segugi Svizzeri composta dal Seg del Bernese, del Giura, del Lucernese e Svizzero. Si differeziano dal colore del mantello. Sono di due taglie. Anche se di origine elvetica queste razze sono assai difficile a vedersi nelle esposizioni perché spesso di proprietà di cacciatori. Vedere dei soggetti esposti è un’occasione di rara, ma ancora più inusuale vederli vincere un raggruppamento. Il vincitore è un soggetto di 3½ anni, nato in Svizzero, dove vive. Il proprietario alleva questa razza da 18 anni. E’ la prima femmina che espone. Sembra che sia la prima volta che un Segugio del Lucernese salga sul primo gradino in una mostra svizzera.

Segugio del Lucernese: Fiona v. Weisshorn
 
   
     
 

Gr 7  Giudice : Sig.ra R. Lochs-Romans (NL)

BOG : Il gruppo 7 era composto da 10 razze e 45 cani. La razza più numerosa era il Weimaraner (11) giudicato da Ch. Rossier (CH). Il vincitore, iscritto in classe Libera Maschi (3) è stato giudicato da B. Lüdi (CH). E’ un soggetto di 4 anni, allevato dalla proprietaria che alleva dal 1985 questa razza. Ha un passaporto svizzero. La madre è olandese mentre il padre è svedese. E’ un soggetto che non è stato esposto.

Setter Irlandese: Coppersheen Daredevil
 
   
     
 

Gr 8  Giudice : Sig.ra R. Kadike-Skadina (LV)

BOG : questo gruppo era composto da 195 cani e 19 razze. La razza più numerosa non era né quella del Golden Retriever (25), né quella del Labrador (30) ma quella del Flat Coated Retriever (35). Il Cocker Americano vincitore faceva paerte dei unicolore (10), mentre i pluri colore erano 6. Entrambi sono stati giudicati da Ch. Rossier (CH). Il vincitore è un soggetto di 16 mesi. E’ nato in Francia dove risiede. Nel sue vene scorre il sangue svedese della madre (Zilk’s Secret Melody) e svizzero del padre (Very Vigie Eddy Mr Eddy). Il cane è presentato da Schuh Hugues. Nato in Francia, egli diventa handler una decina di anni fa. Prima di iniziare questa carriera era toelettatore e prima ancora era nel mondo dei cavalli. Spesso associato ai Cocker Americani, presenta tutte le razze.

Cocker Americano: A Touch of Snow Flower of Love
 
   
     
 

Gr 9  Giudice : Sig.ra H. Ahrens (AT)

BOG :280 e 37 razze. La razza più numerosa era il Bouledogue Francese (40) giudicato da A. Leuenberger (CH). Il Barbone Nano Nero (8) è stato giudicato da J. Custot (CH). Era iscritto in classe campioni (F). Il vincitrice è nata in Svezia,ma vive in Italia. E’ campionessa del mondo e europea 2010. E’ stata Top Dog Barboni danese, italiano e svedese. Oggi ha ripetuto il risultato di ieri.

Barbone Nano Nero: Kudos Lykke Li
 
   
     
 

Gr 10  Giudice : Sig.re H. Almgren (SE)

BOG :114 cani e 14 razze. La razza più numerosa era quella degli Afgani (28), giudicata da A. Zhuk (BY). Il vincitore, iscritto in classe campione (4), è un maschio di 4½ anni. E’ nato in Svezia e risiede per qualche mese in Francia. E’ campione danese, finlandese, norvegese e svedese. E’ campione internazionale. Al raduno di levrieri di Courtrai (B) ha vinto il BIS.

Afgano: Jacosta Gold But Not Copper
 
   
     
 

BIS adulti – Giudice : Sig.ra A.J. Sampaio (BR)

Commento giudice: Sono stata molto contenta di potere giudicare il BIS e soprattutto di avere dei finalisti di alta classe. La scelta è stata ovviamente difficile ma sono stata colpita dall’eleganza dell’Afgano.

Afgano: Jacosta Gold But Not Copper
 
   
     
     
     
 

 

 
 
   
   
   
   
   
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   

Presentation... Results... Best in Show... Group... Arti<<<    >>>

 

Presentation... Article... Results... Comments... Judges List... Sat... Sun... all Podiums... Best in Show... Junior Handling...Various...

COUNTRIES BREEDS A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z INTERVIEW SOCIAL SPORT SHOW CONTACT

EUROPEANDOG.COM Copyright © 2011           

home  Site Map